info@minimal-co.it

© 2025 MINIMAL & Co. Srl.

Eravamo
siamo e saremo

Eravamo Siamo e Saremo

Architettura e luce.
Evangelizzazione architetturale del minimale per il benessere dell’uomo.Luce fonte di benessere. Spazio abitato.

MINIMAL & Co. È un prezioso alleato per chiunque sogni una casa «tutto vetro».
Dove gli ambienti dialogano con l’esterno, esaltando la connessione fra intimità e orizzonte.

MINIMAL & Co.® è una azienda pensata, fondata e detenuta al 50% dal Dr. Vito G. DE NATALE, top-manager trentennale di primarie aziende nel settore serramenti minimali di lusso, e dal rimanente 50% azionario dalla CIANCIÒLO GROUPDr. Giuseppe CIANCIÒLO storica realtà SESSANTENNALE ed una delle più grandi realtà manifatturiere italiane nella lavorazione dell’alluminio e nella lavorazione dell’acciaio, ed in strategica e stretta JV con il gruppo ASTROLOGO BUILDING SOLUTIONS SpA.

Il mercato, sia italiano che internazionale, si sta sempre più spostando verso il lusso e l’opulento, nonché verso il minimalismo puro, e di conseguenza è stata creata la MINIMAL & Co.® quale azienda per i serramenti più minimali al mondo.

Difatti, i nostri scorrevoli MINIMALI con spessore di soli 20 mm hanno la possibilità di avere binari infiniti e di arrivare ad altezze oltre gli 8 metri, oltre a soglie piatte e livellate a pavimento e zanzariere integrate nel profilo. Mentre i nostri battenti MINIMALI sono straordinariamente conosciuti per essere i battenti ad occhio perfettamente identici all’acciaio ferrofinestra, ma semplicemente prodotti in alluminio, a taglio termico, e con uno spessore minimalistico unico al mondo, di soli 28,5 mm

Potendo inoltre dare un importante risparmio economico, ma con prestazioni nordiche estreme. Abbiamo il futuro dell’architettura tra le nostre mani e vogliamo evangelizzare le nuove altezze e larghezze e qualità, presso tutti gli studi di architettura a mezzo dei nostri speciali ed unici rivenditori ed agenti.

Ad oggi abbiamo una nuova sede direzionale nel cuore della zona EUR di Roma ma anche sussidiarie in Armenia, Dubai [ UAE ], SvizzeraMonaco-Montecarlo; e l’ambizione, assieme all’EVANGELIZZAZIONE ARCHITETTURALE, porta a volerci espandere sempre più.

Nuove filiali a Bari, Catania, Firenze, Palermo, Roma, Milano e Torino, e filiale con show-room a Yerevan in Armenia, saranno aperte entro l’anno 2025.
Per l’anno 2026 sono di già previste le aperture di nuove filiali dirette quali Bologna, Napoli e Treviso oltre a nuove sussidiarie in Svizzera, in Liechtenstein, in Francia ed in Benelux.
Ireland we are coming in the year 2027!

Ben venuti nel futuro dell’architettura.